lunedì 19 novembre 2012

Designazioni 12a giornata Serie A 2012/13 e moviola





Atalanta-Inter 
Damato
Di Liberatore - Cariolato
Iv: Giachero
Add1: Russo
Add2: Pinzani

Al 60' rigore per l'Atalanta. Moralez scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area dove Silvestre lo atterra. Cesari: posizione regolare dell'argentino che viene tenuto in gioco da Juan Jesus. E' rigore perché il ginocchio sinistro del difensore dell'Inter tocca il tallone dell'attaccante nerazzurro. Damato era vicino.
Cagliari-Catania 
Di Bello
Iannello - Paganessi
Iv: Costanzo
Add1: Giacomelli
Add2: La Penna
Chievo-Udinese
Doveri
Ranghetti - Di Fiore
Iv: Rosi
Add1: Merchiori
Add2: Manganiello

Sullo 0-0 fermato per fuorigioco inesistente Luciano lanciato verso la porta.

Sull'1-0 per il Chievo, viene annullato al 40' il possibile pareggio di Lazzari per posizione di fuorigioco. Rivedendo l'azione, c'è Thereau che tiene in gioco il giocatore friulano. Gol annullato ingiustamente.
Sul secondo rigore concesso al Chievo nel finale, l'azione è viziata da un fuorigico di Thereau. Anche in questo caso l'Udinese è stata penalizzata.

Genoa-Napoli
Rizzoli
Faverani - Stefani
Iv: Marzaloni
Add1: Orsato
Add2: Velotto

Buona la direzione di gara: regolare la posizione di Cavani in occasione del gol del 2-2. L'uruguaiano è tenuto in gioco da Sampirisi.
Lazio-Roma
Rocchi
Padovan - Tonolini
Iv: De Luca
Add1: Mazzoleni
Add2: De Marco

Al 9' la Roma trova il vantaggio con Lamela, La Lazio protesta per una spinta su Lulic. Paparesta: il gol era da annullare. Brava la Lazio a non perdere la testa davanti a un torto del genere. Il fallo è evidente, il biancoceleste viene spostato nel momento in cui si appresta a colpire di testa. Lamela approfitta del vuoto intorno a se per segnare.
Al 48' viene espulso De Rossi per comportamento scorretto: pugno a Mauri. Per Paparesta è giustissima l'espulsione: è vero che Mauri trattiene precedentemente il romanista, ma la sua reazione non ha giustificazioni e il regolamento impone il cartellino rosso. Per questi episodi ci sono 3 giornate di squalifica: ma se nel referto sarà sottolineata la trattenuta inziale di Lulic, De Rossi potrebbe cavarsela con 2.
Poco prima dell'espulsione di De Rossi c'è un brutto fallo di Candreva in scivolata su Osvaldo. Il laziale viene ammonito, ma per Paparesta l'intervento era meritevole di cartellino rosso, Candreva va a cercare il ginocchio dell'attaccante romanista non trovando il pallone.

Milan-Fiorentina
Romeo
Barbirati - Grilli
Iv: Viazzi
Add1: Calvarese
Add2: Ciampi

Rigore per il Milan sul 2-0 per la Fiorentina: Roncaglia affossa Pato, decisione giusta dell'arbitro che indica il dischetto.Altri episodi: Romeo sorvola su una trattenuta di Bonera su Toni a centrocampo: il difensore, già ammonito, andava espulso.
Palermo-Sampdoria 
Giannoccaro
Petrella - Vuoto
Iv: Nicoletti
Add1: Guida
Add2: Abbattista
Parma-Siena
Celi
Rubino - Musolino
Iv: Liberti
Add1: Cervellera
Add2: Pairetto

Graziato Biabiany che, già ammonito per simulazione, avrebbe meritato il secondo giallo per lo stesso motivo quando in area senese si tuffa a terra senza subire fallo da Angelo.
Pescara-Juventus 
Banti
Galloni - Giallatini
Iv: Altomare
Add1: Valeri
Add2: Baracani

Sul risultato di 2-0 per la Juventus, Vidal colpisce la palla di mano in area su un cross di Quintero proveniente dalla sinistra. Per l'ex arbitro Cesari l'episodio andrebbe sanzionato con un calcio di rigore. Eccessive, sempre secondo Cesari, anche due sanzioni: l'ammonizione a Pirlo, che gli varrà la squalifica, era evitabile in quanto il fallo del centrocampista bianconero era da considerarsi veniale. Veniale, allo stesso modo, la timida protesta di Stroppa che Banti ha punito con il cartellino rosso. Nel complesso la prova dell'arbitro è da 5 in pagella.
Torino-Bologna
Gervasoni
Posado - Bianchi
Iv: La Rocca
Add1: Peruzzo
Add2: Roca

LA MOVIOLA (da Sportmediaset.it)






Nessun commento:

Posta un commento